domenica 27 marzo 2011

PONTE DEL 2 GIUGNO all' Hotel Tritone

























Cosa c'è di meglio per iniziare l'estate che un piacevole week-end al mare?


Per il Ponte del 2 Giugno l' Hotel Tritone vi propone un lungo week-end all'insegna del totale relax lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.


Per info: Tel. 071/7927406 Mobile 335/5870172




skype: hoteltritone.senigallia

lunedì 14 marzo 2011

Percorsi in bicicletta tra verdi colline e mare blu



































Proposta per quanti amano il turismo all'aria aperta in bicicletta.


Il periodo ideale per scoprire il paesaggio delle dolci colline marchigiane è la Primavera. Vi attendono splendide e lunghe giornate di sole per gustarVi il quieto vivere della nostra terra. Vi faremo conoscere piccoli paesini e castelli, i vigneti del Verdicchio e della Lacrima di Morro d'Alba e gli indimenticabili panorami che spaziano dagli Appennini al Mare Adriatico.
Naturalmente la protagonista assoluta sarà la bicicletta.
E alla fine della giornata, Vi aspettiamo nella nostra Country House La Madonnina, dove potrete goderVi il meritato riposo e andare poi a cenare in uno dei ristorantini tipici dei dintorni dove potrete assaporare le tante specialità della nostra bella Regione e essere poi pronti il mattino successivo dopo una genuina e ricca colazione a scoprire nuovi orizzonti!



Per info: Tel. 071665142 Mobile 3387336501





domenica 13 marzo 2011

Piatti d'autore - Corsi di cucina di mare a Senigallia















Quello che Vi proponiamo è un week-end particolare: 3 giorni a Senigallia per scoprire tutti i segreti della cucina di mare. Il venerdì pomeriggio e il sabato mattina la Rotonda a Mare sulla bella Spiaggia di Velluto diventa un' aula didattica: esperti chef vi parleranno dei loro piatti particolari e Vi faranno conoscere le tecniche di cottura del fresco pescato del Mare Adriatico. Dopo il successo degli anni scorsi anche per il 2011 sono previsti due week-end dedicati ai corsi di cucina: dal 25 al 27 Marzo e dal 20 al 22 Maggio. Il corso è in due lezioni, il venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00.






All'iscrizione al corso di cucina ci pensiamo noi!



lunedì 7 marzo 2011

LE MARCHE: Singolare e Plurale

La Regione Marche gode di un territorio variegato, che inizia col mare, prosegue con la pianura, sale in collina e termina in montagna. Ma è anche ricca di musei, teatri, chiese, santuari, siti archeologici e il riflesso di tanta abbondanza si nota anche nei risultati positivi dell'incoming del 2010.
Cosa c'entra Dustin Hoffman con le Marche? E Vittorio Sgarbi?
"L'Italia con i suoi paesaggi è un distillato del mondo; le Marche dell'Italia". Questa frase è tratta da Viaggio in Italia di Guido Piovene e come poche altre è in grado di riassumere l'essenza di una Regione "plurale" in tutti i sensi e tempestata di borghi, castelli, rocche e tante, spesso bellissime, città e cittadine: da Jesi a Corinaldo (il borgo più bello d'Italia), da Numana (Riviera del Conero) a Loreto (con il Santuario e la Santa Casa), da Camerino a Fabriano (museo della Carta), da Acqualagna (con il suo pregiato tartufo bianco) a Recanati (città natale di Giacomo Leopardi), da Senigallia (con la sua famosa Spiaggia di Velluto e Bandiera Blu) a Urbino, da San Severino a Ascoli Piceno, da Tolentino a Fano e così via.
Siamo tra le poche regioni italiane che hanno visto incrementare il turismo grazie a un'offerta varia e composita.
Dustin Hoffman è il testimonial della nostra bella Regione e Vittorio Sgarbi ha contribuito all'allestimento e alla supervisione della mostra Meraviglie del Barocco nelle Marche a San Severino Marche che si è da poco conclusa.
E infine, sempre a proposito di eventi, le Marche nel 2011 si preparano a ospitare un appuntamento di vasta eco e partecipazione: si tratta del XXV Congresso Eucaristico Nazionale organizzato in una pluralità di sedi (Ancona, Osimo, Fabriano, Jesi, Loreto e Senigallia), ognuna delle quali ospiterà congressi riguardanti tematiche diverse. Questo appuntamento rappresenta un momento importante per la Chiesa italiana ma anche una grande occasione per la promozione turistica della nostra Regione che dovrà gestire un gran numero di pellegrini.

Da Hotel Tritone - Senigallia www.hoteltritone.net