lunedì 18 febbraio 2013

Senigallia e le Marche alla BIT 2013 di Milano


E' senz'altro un bilancio molto positivo quello di Senigallia alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si è conclusa ieri a Milano domenica 17 febbraio. Sono stati numerosi gli eventi che erano in programma nei 4 giorni della Fiera nello Stand della Regione Marche e che ha riscosso un grande successo presso i visitatori presenti.
Senigallia è diventata subito protagonista.
Nella prima giornata di giovedì 14 febbraio ha avuto luogo un incontro dedicato al progetto "La Terra del Duca", sostenuto dalle Regioni Marche e Umbria, che ha come enti promotori i Comuni di Senigallia, ente capofila, Gubbio, Pesaro e Urbino. "Terre del Duca": da Gubbio a Senigallia, da Pesaro a Urbino, le risorse ambientali, culturali e gastronomiche dei quattro territori della Terra del Duca".
Il mare e le Bandiere Blu sono stati poi il tema dell'appuntamento successivo di venerdì 15 febbraio dal titolo "Da Portonovo e dalla Riviera del Conero alla Spiaggia di Velluto di Senigallia, dalla Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e Grottammare ai litorali di Pesaro, Gabicce e di Fano: soluzioni diverse per una vacanza da non dimenticare!" All' incontro era presente anche il professor Camillo Nardini, che è il coordinatore regionale delle Bandiere Blu. Per valorizzare e promuovere il mare marchigiano con le sue 16 città che già detengono questo prestigioso riconoscimento, si è proposto di creare una giornata dedicata esclusivamente alla Bandiera Blu, già a partire da quest'anno.
Lo spettacolo e i grandi eventi sono stati poi i protagonisti della giornata di sabato 16 febbraio: "Marche, ogni giorno è uno spettacolo!". Sono stati presentati 4 Grandi Eventi Regionali: CaterRaduno di Senigallia, Festival Cantar Lontano, Macerata Opera e Civitanova Danza Festival. Massimo Cirri, uno dei conduttori della trasmissione Caterpillar, e Renzo Ceresa, direttore artistico di CaterRaduno di Senigallia, hanno detto che Senigallia è stata scelta come sede della famosa manifestazione in questi ultimi otto anni, proprio perché unisce oltre alla bellezza del territorio anche la meravigliosa accoglienza e la tradizione culturale. "Senigallia" ha sottolineato Cirri "non è solo bella, ma anche in linea con la filosofia della trasmissione e molto apprezzata dal popolo del CaterRaduno".




tel. 0717927406   cell. 3355870172

giovedì 14 febbraio 2013

"WINTER JAMBOREE" alla Rotonda di Senigallia il 16 Febbraio

Alla Rotonda sabato appuntamento con il rock’n’roll del 'Winter Jamboree'_1

Sabato 16 febbraio, ci sarà il nuovo appuntamento con il rock and roll con il “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree” alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Si ballerà jive, boogie, lindy hop e tante altre specialità in stile dalle 21.30 in poi (l'ingresso è di Euro 12,00 a persona).
Tutti gli appassionati di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 si ritroveranno in una meravigliosa sala da ballo unica nel suo genere, in un'atmosfera da ballroom in stile Jamboree dove divertirsi e scatenarsi per tutta la notte. In consolle ci saranno i due super esperti resident djs Ol’Woogies e Enry “Sold Out” affiancati da J”Swing and Jive”C in esclusiva da Parigi per questo attesissimo appuntamento. JC è un DJ molto apprezzato dal pubblico del Festival ed è anche un insegnante internazionale di ballo molto bravo.

Il Festival “Winter Jamboree” lascerà poi spazio al “Waitin' for” fino a maggio, per arrivare poi al grande imperdibile Festival estivo Summer Jamboree.

Le prossime serate sono previste per il 2 marzo, 30 marzo, 20 aprile e 11 maggio. Saranno ospiti sia djs (Dr. Boogie e Rocketeer) che band live internazionali.

per info:) www.summerjamboree.com



info@hoteltritone.net

www.hoteltritone.net

tel. 0717927406   cell. 3355870172